AGGIORNAMENTI IN E-LEARNING PER R.S.P.P.

Nella gestione della Sicurezza e della Salute nei luoghi di lavoro la funzione di Responsabile del Servizio di Prevenzione e Protezione esterno, è una figura molto importante. Per questo motivo il professionista, necessita di continuo e periodico aggiornamento delle competenze acquisite.

Il D.Lgs. 81/2008 e smi, sancisce l'obbligo di aggiornamento, anche per l'RSPP esterno, attraverso la frequenza di un corso di personalizzato in funzione ai rischi specifici del macro settore ATECO di competenza.

 

I corsi di aggiornamento dedicati al Responsabile del Servizio Prevenzione e Protezione esterno sono così suddivisi:

AGGIORNAMENTO RSPP 40 ore – per aggiornare  i seguenti macrosettori ATECO:

1 - AGRICOLTURA
2 - PESCA
6 - LAVANDERIE, TRASPORTI, MAGAZZINAGGI, CARROZZERIE, COMMERCIO INGROSSO E DETTAGLIO, PARRUCCHIERI, PANIFICATORI, PASTICCERI
8 - ISTRUZIONE E PUBBLICA AMMINISTRAZIONE
9 - ALBERGHI, RISTORANTI, ASSICURAZIONI, IMMOBILIARI, INFORMATICA, UFFICI

AGGIORNAMENTO RSPP 60 ore – per aggiornare i seguenti macrosettori ATECO:

3 - COSTRUZIONI ED ESTRAZIONI MINERALI
4 - CARTA, MOBILI, METALLI, INDUSTRIE ALIMENTARI
5 - PLASTICA, RAFFINERIE
7 - SANITA' E SERVIZI SOCIALI

AGGIORNAMENTO RSPP 100 ore – per aggiornare TUTTI i macrosettori ATECO sopra elencati.


Le agenzie Health & Safety Point possono supportare i professionisti che vogliono intraprendere questo percorso formativo, lo stesso potrà essere effettuato on line sulla nostra piattaforma dedicata all’e-learning.


Il discente avrà a disposizione un’area personale dove poter gestire il proprio percorso formativo, può inoltre disporre del materiale didattico e delle video lezioni, completa il tutto un tutor a disposizioni per eventuali problematiche tecniche o di fruizione del corso.


Per approfondimenti o maggiori informazioni visitate il sito nella sezione dedicata http://www.hspoint.it/e-learning.php