CORSO PER ADDETTI AI LAVORI IN QUOTA E UTILIZZO DPI DI III CATEGORIA

Si è svolto venerdì 30.10.2015 il Corso di Formazione per Addetti ai Lavori in Quota e Utilizzo di DPI di III Categoria, c/o il Centro Anticaduta Toscano.

Con il corso sono stati formati 9 addetti ai lavori, che potranno lavorare in ambienti di questo tipo.

Il percorso Formativo ha una durata di 6 ore ed è rivolto a coloro che rivestono un ruolo di controllo e/o responsabilità in quest’ambito.

Alla parte teorica (3 ore in aula) si aggiungono 3 ore di pratica in palestra addestrativa, con un test di verifica finale. Al termine del corso è stato rilasciato specifico attestato riconosciuto ai sensi di legge e materiale didattico per il professionista.

SAPRA, azienda leader nel settore della salute e della sicurezza sui luoghi di lavoro, mette a disposizione delle imprese questo ambiente totalmente dedicato all’addestramento per la prevenzione delle cadute dall’alto, causa principale degli incidenti mortali nei luoghi di lavoro.

Quindi non solo teoria ma attività pratica a supporto e garanzia di una formazione completa.

I discenti non impareranno solo cosa vuol dire lavorare in sicurezza ma apprenderanno “su campo”, incrementando il loro bagaglio di conoscenza e le loro competenze professionali. Gli operatori diventeranno delle maestranze qualificate nei lavori in quota ed in sospensione su funi.


Per maggiori informazioni sulle prossime date in programma consultate il sito www.centroanticadutatoscano.it