LA SICILIA ACCOGLIE IL QUARTO HSP IN PROVINCIA DI SIRACUSA

Due sono i volti che rappresentano l’HSP Siracusa4, Leonardo Cannata e Affatato Santina. Immagine di un Sud che ha voglia di sviluppo e crescita oltre a più sicurezza e messa a norma nelle aziende.

Leonardo Cannata è un Consulente del Lavoro dal 2007 e un libero professionista dal 2014. La sua attività lo ha portato ad occuparsi di alcuni aspetti legati alla sicurezza sul lavoro di una società di cui e poi diventato anche dipendente e da qui la decisione di puntare ad una crescita formativa e professionale nel settore della sicurezza nei luoghi di lavoro.

Sceglie l’affiliazione con contratto Professional perché lo ritiene più completo ed idoneo agli scopi che si è prefissato.


Come inizia questo nuovo percorso all’interno del Network HS Point?

“Sono venuto a conoscenza del network tramite il mio Ordine Provinciale dei Consulenti del Lavoro di Siracusa, che mi informava della possibilità di accedere tramite il nostro Ente di Previdenza ad una convenzione con SAPRA e ad un percorso Formativo completo.

Da subito ho riscontrato nello staff gente competente, preparata e professionale, sempre pronti alla collaborazione, al dialogo e ad aiutarmi nei piccoli problemi che mi si sono presentati all’inizio. 

Con alcuni di loro abbiamo anche instaurato un buon rapporto personale”


Oltre alle persone, come reputa gli strumenti e i percorsi formativi messi a vostra disposizione?

“Sistemi operativi e organizzazione efficace. Il tutto permette una gestione completa e semplice dei clienti, dei corsi, della fatturazione, e degli altri servizi anche se all’inizio il supporto tecnico è necessario.

Workshop formativi molto utili, perché danno modo sia a me che ai miei collaboratori di approfondire ed aggiornare conoscenze normative, tecniche, commerciali e gestionali. Sicuramente un grosso vantaggio per la nostra attività.

Il Network Health & Safety Point è sicuramente un progetto serio, attuale e competitivo. Avevo avuto ed ho a che fare anche con altri operatori del settore, in cui però non ho trovato e non trovo l’organizzazione e la serietà che ho riscontrato in SAPRA”


Grazie ai corsi seguiti, Leonardo Cannata è oggi Formatore per la Sicurezza e Responsabile del Servizio Prevenzione e Protezione. Un professionista completo che può erogare corsi di formazione e prendersi le responsabilità legate al ruolo di RSPP, “iniziando a raccogliere così i primi frutti”


Rinnoviamo il Benvenuto a Leonardo Cannata e gli auguriamo buon lavoro.

Vi ricordiamo che l’HSP Siracusa4 si trova in Viale Scala Greca n.406 a Siracusa. Per maggiori informazioni Cell.368 3223028 – email info.siracusa4@hspoint.it